Tecnoauto Revisioni


Vai ai contenuti

Revisione Veicoli

Servizi

REVISONE AUTOVEICOLI –MOTOCICLI-CICLOMOTORI

La revisione dei veicoli a motore è finalizzata a garantire la sicurezza della circolazione e rappresenta per il veicolo uno dei controlli tecnici più importanti.
Una revisione accurata e di qualità garantisce sicurezza al veicolo e al conducente; fa risparmiare sui consumi di combustibile, gomme ed usura del mezzo. Un auto revisionata rispetta l’ambiente: meno inquinamento atmosferico ed acustico.
Effettuarla evita che, in caso d’incidente, le compagnie di assicurazione esercitino il diritto di rivalsa se l’auto non è stata revisionate.
Dimenticare di fare la revisione può costare caro (tra i 148 ed i 549 Euro): anche il fermo amministrativo del mezzo. Il ministero dei trasporti, per assicurare da parte sua un adeguato rispetto delle norme, ha demandato agli uffici provinciali della Motorizzazione Civile il compito di supervisore delle officine autorizzate interessate ad espletare il controllo di revisione e, per farlo, richiede nel rispetto della normativa il possesso da parte degli stessi di attrezzature specializzate, ma anche di qualità morali ed operative indiscutibili. La scadenza per la revisione è dopo 4 anni per le vettura nuova e , successivamente, ogni 2 anni.
Il nostro centro è abilitato al rilascio del bollino blu e al servizio di rottamazione dei veicoli con rilascio di regolare documentazione.



Torna ai contenuti | Torna al menu